Donazione di sangue di una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Pontedera.
Donare per aiutare a salvare delle vite e diventare una comunità più aperta e solidale: questo l’obiettivo della donazione di sangue avvenuta oggi al Centro trasfusionale del Lotti.
Erano presenti il ViceSindaco Alessandro Puccinelli, il Consigliere Domenico Pandolfi, Eugenio Leone, Luigi Conti presidente di FRATES Pontedera, Ilaria Falchi Tesoriera AVIS, Soukaina Bounif che svolge il servizio civile in AVIS e Stefano Tognarelli presidente AVIS Pontedera.
Ad accogliere la delegazione la dott.ssa Daniela Di Simone, direttore dei Centri trasfusionali di Pontedera e Volterra. “L’obiettivo della donazione duplice e mette insieme sensibilizzazione e concretezza: da un lato incentivare la donazione del sangue coinvolgendo i cittadini, specialmente i giovani e dall’altro raccogliere tangibilmente sacche di sangue e plasma. Credo che queste iniziative di rete siano importanti anche per promuovere la collaborazione, già buona, tra le associazioni sperando che si possano attirare sempre nuovi donatori specie tra i giovani”.
“Donare periodicamente il sangue poi, oltre a dare un importante contributo clinico, fa bene anche a chi dona perché garantisce un controllo costante dello stato di salute, attraverso visite sanitarie e accurati esami di laboratorio per garantire una buona diagnosi precoce di molte malattie”.