Una ricognizione sulla sicurezza è quello effettuato dall’Assessore ai lavori pubblici di Pontedera Mattia Belli, il Sindaco Matteo Franconi e l’Assessora regionale all’Ambiente e protezione Civile Monia Monni.
Sul web Mattia Belli riporta in sintesi le varie tappe ‘sicurezza’ effettuate nella giornata di ieri: “Giornata insieme all’Assessora Regionale all’Ambiente e Protezione Civile per fare il punto su molti interventi in atto ed in programmazione sul nostro territorio”.
Sopralluogo sullo Scolmatore. “Per verificare – scrive Belli – la chiusura dei lavori di manutenzione delle cateratte, il cui investimento è stato di 240 mila euro e discutere sui piani futuri di interventi sul bacino della foce dell’Arno”.
Sulla questione fiume Era Belli riporta: “Un sopralluogo per verificare di persona le scelte compiute sulla progettazione per la messa in sicurezza del bacino dell’Era. Con il sindaco – prosegue l’Assessore Belli – dal 18 novembre 2019 (dopo l’allerta rossa) ci siamo subito messi all’opera per sbloccare e portare a compimento il finanziamento di 6,8 milioni per la nostra città. Finalmente ci siamo” – conclude Mattia Belli.
Amministratori locali e Assessora regionale hanno proseguito il loro percorso facendo visita al polo ambientale per constatare le attività e l’avanguardia aziendale del territorio.