PONTEDERA. L’estate si accende al giardino di Villa Crastan, pronta a riscoprire il piacere della socialità dopo mesi di isolamento.
L’associazione Villa Crastan Casa della Città è pronta infatti a realizzare nel parco della ex biblioteca comunale di Pontedera una serie di eventi per animare le serate estive.
Si comincia mercoledì 29 luglio con un apericena culturale e salutare che vedrà ospite la professoressa Lucia Guidi, direttrice di Nutrafood. Sarà un modo per capire qualcosa di più su quello che abbiamo nel piatto. Un’esperienza esplorativa che come oggetto di ricerca ha proprio il cibo che mangiamo quotidianamente, senza tralasciare il gusto.
Il giorno successivo, giovedì 30 luglio, ci sarà la presentazione del libro “In virus veritas. Il lato grottesco della pandemia” (Mds Editore). Si tratta di un volume nato dalla penna di ben 25 autori che hanno raccontato storie di fantasia legate alla pandemia. Saranno ospiti i curatori del libro, Silvia Belli e Fabrizio Bartelloni, e alcuni degli autori.
Ricordiamo, infine, che martedì 28 luglio il giardino della Villa sarà di nuovo la cornice per il cartellone di cinema all’aperto organizzato dal Comune di Pontedera e dall’Arci Valdera. Il programma si chiama “A piedi nudi nel parco” e ha l’obiettivo di portare il cinema in giro, lontano dalle sale o dalle arene estive. Il film che sarà proiettato sarà “Vita di Pi” di Ang Lee. L’appuntamento è alle 21.30 e l’ingresso è gratuito.