PONTEDERA. In arrivo la concessione di suolo pubblico per i locali di via Vittorio Veneto. Confcommercio: “Per salvaguardare gli interessi di tutti, chiediamo all’amministrazione comunale di istituire il senso unico nella direzione dal Romito verso Bientina”.
A margine dell’incontro tra vicesindaco e assessore al commercio, Alessandro Puccinelli, le attività di via Vittorio Veneto e i rappresentanti della consulta dei cittadini di Fuori del Ponte, Confcommercio esprime soddisfazione per l’esito: “Le attività di via Vittorio Veneto, considerata una strada ad alta percorrenza e quindi pericolosa, si sono sempre viste negare da parte dell’amministrazione comunale la possibilità di ottenere suolo pubblico. Adesso però, con l’aiuto e la collaborazione di tutti, la proposta che abbiamo formulato di un senso unico, è stata accolta, e questo permetterà alle imprese di poter finalmente lavorare come si deve”, spiega il presidente Mickey Condelli.

“Adesso ci speriamo davvero, perché sono settimane che lavoriamo con impegno e fiducia affinché le attività di pubblico esercizio di via Vittorio Veneto non fossero discriminate e destinate ad una inevitabile e ingiusta chiusura” – aggiunge il responsabile sindacale Alessio Giovarruscio: “Se tutto procede come previsto, quanto prima dovrebbe partire il senso unico della strada e le attività di somministrazione potranno ottenere la necessaria autorizzazione all’installazione dei gazebo, a partire da adesso e per tutta l’estate. Fino ad allora l’amministrazione ha comunque concesso la chiusura serale per fine settimana partendo dal venerdì. Un risultato che consideriamo straordinario, visti i precedenti, possibile grazie alla disponibilità del comune, alla tenacia degli imprenditori, alla collaborazione delle altre attività commerciali e al limpido buonsenso dei rappresentanti della consulta dei cittadini di Fuori del Ponte, che non faranno mancare il loro fondamentale sostegno alle attività commerciali”.