L’assessora Cocilova a Firenze per la giornata europea di amicizia con il popolo Saharawi: “un momento importante per i nostri territori”.
PONTEDERA – Il Comune di Pontedera ha preso parte, nei giorni scorsi, all’incontro che si è svolto nel Salone dei Cinquecento di Firenze, per la giornata europea di amicizia con il popolo Saharawi. Presente, per l’Amministrazione Comunale, l’assessora alla cooperazione internazionale Carla Cocilova.
“Insieme a molte amministrazioni toscane, italiane ed europee abbiamo rinnovato i patti di amicizia e ribadito la centralità della cooperazione per il raggiungimento del pieno rispetto dei diritti di questo popolo, nel quadro del diritto internazionale”, ha sottolineato Cocilova.
“Un momento importante per i nostri territori”, ha aggiunto l’assessora, “Per ridare slancio al movimento di solidarietà e alla relazione con i territori del Sahara occidentale che ci chiedono con forza di stare a loro fianco nella continua battaglia per il riconoscimento dei diritti”.
Fonte: Comune di Pontedera.