Oggi, mercoledì 23 aprile, alle ore 18 lo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera ospita il recupero della 37ª giornata del campionato di Serie C – Girone B, rinviata lo scorso weekend in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco.
In campo si sfidano Pontedera e Rimini, due squadre divise da cinque punti in classifica ma con obiettivi ancora da conquistare.
I granata, attualmente a quota 45, sono in piena corsa per un posto nei playoff e puntano a sfruttare il fattore campo per raggiungere l’obiettivo. Il Rimini, a 50 punti, è già matematicamente certo della qualificazione alla fase post-season grazie al trionfo in Coppa Italia di categoria, ma non per questo abbasserà la guardia.
Nei giorni scorsi, il tecnico del Pontedera Leonardo Menichini ha condiviso il suo punto di vista sulla sfida e sulla stagione:
“C’è grande soddisfazione per la salvezza ottenuta. Ora cerchiamo non solo di divertirci, ma anche di centrare i playoff. Se non dovesse succedere, però, la cosa non deve essere vissuta come una delusione, perché l’annata sarà stata comunque positiva. Calcoli non ne abbiamo fatti, dobbiamo pensare di partita in partita. A Ferrara abbiamo provato a vincerla ma non ci siamo riusciti, ci riproveremo domani e, se ci riuscissimo, probabilmente saremo nei playoff. Poi, una volta che ci siamo, cercheremo di vincere anche a Perugia per migliorare la nostra classifica. Questo deve essere il nostro spirito.”
Menichini ha poi sottolineato come il Rimini, pur già qualificato, sarà un avversario tutt’altro che semplice: “all’andata ci hanno asfaltato, ma eravamo un’altra squadra. Ora giochiamo in casa e vogliamo regalare una bella soddisfazione al nostro pubblico.”
Per quanto riguarda l’affluenza allo stadio, la società granata ha comunicato che tutti i biglietti acquistati per la gara nei giorni scorsi rimangono validi. Chi volesse ancora acquistare un tagliando potrà farlo oggi presso il Point Pontedera Cuore Granata in Piazzone dalle 10 alle 12, oppure direttamente ai botteghini dello stadio, che apriranno alle ore 15. È inoltre possibile richiedere il rimborso dei biglietti entro le ore 15 di oggi, presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.
Una partita che promette emozioni e che potrebbe risultare decisiva per le ambizioni playoff del Pontedera. Fischio d’inizio alle 18 di oggi mercoledì 23 aprile, con il Mannucci pronto a spingere i granata verso un sogno ancora possibile.