Mario Lupi, professore di storia dell’arte e fotografo pontederese, se n’è andato a 87 anni.
Si è spento all’età di 87 anni Mario Lupi, uno dei più riconosciuti e apprezzati professori di Pontedera, conosciuto molto anche per la sua passione per le foto, che avevano come soggetto spesso proprio la Città della Vespa.
Docente da oltre 60 anni, il professor Lupi insegnava storia dell’arte, e ha scritto due biografie su Pietro Kufferle e Silvestro Mariotti, che hanno lavorato sulla facciata del Duomo di Pisa.
Lupi è stato anche fondatore del Centro studi e documentazione Andrea da Pontedera, dedicato allo scultore pontederese, e del Centro di Documentazione Fotografica, archivio fotografico della città.
La cerimonia laica di saluto a Lupi si terrà lunedì mattina, alle ore 10, in piazza Curtatone.
“Il Comune di Pontedera esprime cordoglio per la scomparsa del professor Mario Lupi. Lupi è stato apprezzatissimo insegnante e protagonista della vita culturale e artistica di Pontedera e della Valdera. Ricordiamo a tutti i cittadini che la cerimonia laica di saluto a Lupi si terrà lunedì mattina, alle ore 10, in piazza Curtatone”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Pontedera.