PONTEDERA. Partono i lavori di asfaltatura di alcune strade della città, a parlarcene è l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli.
Ad annunciare la partenza dei lavori di riasfaltatura di alcune strade di Pontedera, è l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli: “Parte ufficialmente l’appalto sulla riasfaltatura delle strade del territorio comunale. Lo dividiamo a step per quadranti, la scelta è quella di iniziare dal quadrante nord della città, dalla zona del Villaggio scolastico, per due motivi, lo congiungiamo agli interventi strutturali sulla viabilità e asfalti già in corso d’opera, che sono la rotatoria in Via della Costituzione per l’accesso al Green Park e quella che partirà ora a brevissimo della Lidl. Due interventi che sono dei privati a scomputo, in coordinamento con l’amministrazione comunale e quindi noi ci aggiungiamo la previsione di asfaltatura su Via Vittorio Veneto, un tratto di Tosco Romagnola e poi Via Torino e Via Firenze, partiamo con priorità da queste vie perchè nella prossima settimana vogliamo chiudere questi interventi di asfaltatura per farci trovare pronti per l’apertura delle scuole“.
L’amministrazione comunale provvederà dunque ai lavori di asfaltatura di tratti ammalorati di via Firenze, via Torino e tratti di via Veneto compresi tra via Tosco Romagnola e via Bologna, e per questo motivo si rende necessaria la modifica temporanea della disciplina del traffico mediante l’adozione dei seguenti provvedimenti.
L’istituzione del divieto di sosta temporaneo con rimozione coatta su ambo i lati in via Firenze, via Palermo e via Torino, la regolamentazione a doppio senso di circolazione nel tratto di via Palermo compreso tra via Firenze e via Torino, la chiusura temporanea al traffico di via Firenze e via Torino.
L’istituzione del divieto di sosta temporaneo con rimozione coatta in alcuni tratti di via Veneto compresi tra la via Tosco Romagnola e via Bologna, provvedendo in funzione della ubicazione e dei flussi di traffico: alla chiusura temporanea di singole corsie di circolazione con restringimento di carreggiata, ovvero alla regolamentazione del traffico a senso unico alternato comandato da moviere, ovvero alla deviazione per via Della Costituzione del traffico in ingresso alla città proveniente da nord.La nuova disciplina del traffico sarà in vigore a partire dal 07/09/2020 fino al termine dei lavori.
Il Volantino informativo