Finisce 1-1 Pontedera-Gubbio. I granata chiudono la stagione al sesto posto. Giocheranno in casa soltanto la prima partita dei due turni play off. La prossima partita domenica 30 aprile contro il Siena.
PONTEDERA. Si conclude al sesto posto la stagione regolare del Pontedera. Un altro grande traguardo raggiunto in Serie C per la società granata e un altro punto da aggiungere al record di 60 punti in campionato.
Le parole di mister Canzi al termine della partita: “Dobbiamo essere soddisfatti del percorso che abbiamo fatto. Sesto posto, record di punti e play off sono traguardi importanti. Per questo mi sento di ringraziare anche mister Catalano, perché ha aiutato a costruire questa squadra e quindi penso sia giusto menzionarlo”.
Play off. Per il Pontedera domenica prossima sarà la prima volta che giocherà un play off in casa, visto che nella stagione 2019-20 (quando si classificò come quarto) rinunciò a partecipare ai play off per motivi economici.
Gli avversari. La squadra da battere per gli uomini di Max Canzi è il Siena. I granata giocheranno in casa al Mannucci e in caso di parità nei 90 minuti avranno la meglio sui bianconeri per il miglior piazzamento.
Sorpresa slittamento? Intanto, negli ultimi giorni si sta facendo sempre più forte la voce di un nuovo possibile deferimento del Siena. In caso di ulteriore penalizzazione si potrebbe verificare uno slittamento, i granata aspettano. Ne ha parlato così, l’allenatore del Pontedera: “Non sappiamo ancora se affronteremo il Siena e se giocheremo domenica 30, perchè c’è la possibilità di uno slittamento. Le squadre comunque ormai le conosciamo tutte e i play off sono una storia a sè. Io parto sempre dal presupposto che quando partecipi a una competizione lo devi fare per arrivare fino in fondo…e per raggiungere quel traguardo le devi battere tutte. Quindi qualsiasi sia il nostro avversario noi giocheremo per vincere”.
I precedenti. In questo campionato il Pontedera non è riuscito a vincere contro i bianconeri: al Mannucci finì 0-2 per il Siena e la gara di ritorno finì in pareggio (1-1). Diverso invece il risultato in Coppa Italia dove i granata vinsero 1-0.
PONTEDERA-GUBBIO: 1-1
Reti: 28′ Arena (R), 36′ Guidi.
LE FORMAZIONI:
- Pontedera: Siano; Marcandalli, Martinelli (82′ Espeche), Shiba; Somma, Ladinetti, Guidi (69′ Izzillo), Gonçalves; Nicastro (69′ Cioffi); Ianesi (62′ Peli), Mutton.
A disp.: Stancampiano, Vivoli, Bonfanti, Markosian, Di Bella, De Ioannon, Perretta, Benedetti, Catanese, Sosa, Tripoli.
All.: Max Canzi. - Gubbio: Greco; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli (63′ Corsinelli), Bontà (71′ Bulevardi), Rosaia, Semeraro (71′ Spina); Arena, Vázquez, Di Stefano (71′ Nicolao).
A disp.: Di Gennaro, Redolfi, Dutu, Vitale, Toscano, Buzzi, De Luca.
All.: Piero Braglia.
S.L.