Il sindaco Franconi: “Un modo per rendere omaggio a due figure che in epoche diverse hanno partecipato della straordinaria storia sindacale di questa città ”
PONTEDERA. Nella giornata di ieri, Primo Maggio, il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha portato due mazzi di fiori sulle tombe di Alvaro Fantozzi e Roberto Martinelli. Presenti anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli e l’assessore Mattia Belli. “Un modo per rendere omaggio a due figure che in epoche diverse hanno partecipato della straordinaria storia sindacale di questa città e che il prossimo anno ripercorreremo insieme ai sindacati con una iniziativa dedicata”, ha sottolineato Franconi.
“Ma anche una occasione per ribadire, nel giorno simbolo a livello mondiale, che il Lavoro è il fondamento della nostra Repubblica, è crescita di dignità e può crescere solo nella dignità , è l’aspetto più importante nel sistema di sicurezza sociale in grado di garantire a ciascuno il diritto di poter progettare il proprio futuro e di scegliere la propria condizione di vita; l’unica leva che consente a una comunità di progredire coesa non lasciando indietro nessuno”.