Sabato 5 aprile, alle ore 17:30, lo stadio Ettore Mannucci sarà teatro del sentito derby tra Pontedera e Lucchese, una sfida che si preannuncia ricca di emozioni e che arriva in un momento cruciale della stagione.
I granata, reduci da un’importante vittoria in trasferta contro la Pianese, vogliono proseguire la loro rincorsa verso gli obiettivi stagionali, ma sanno bene che la gara contro la Lucchese non sarà una passeggiata.
A metterlo in chiaro è lo stesso tecnico del Pontedera, Leonardo Menichini, che come di consueto non ha lesinato parole in conferenza stampa:
“Quella di domani è una partita piena di insidie. Affrontiamo un’ottima squadra, che ha avuto la sfortuna di trovarsi in una situazione extra-campo difficile”, ha esordito l’allenatore granata, facendo riferimento ai problemi societari che stanno attraversando i rossoneri.
Menichini ha poi voluto sottolineare il valore dell’avversario e la possibilità che i rossoneri non si presentino: “Ci tengo a fare i complimenti a giocatori, allenatore e staff. Non ci credo che non si presenteranno, non ho pensato neanche un secondo a questa ipotesi. Dobbiamo essere pronti a combattere su ogni pallone”.
Nonostante l’entusiasmo per l’ultima vittoria, il tecnico non vuole cali di tensione: “Sappiamo che le brutte figure sono dietro l’angolo, per cui è vietato abbassare la guardia. Contro la Pianese abbiamo fatto un bel passo avanti verso il nostro obiettivo, ma non ancora definitivo”.
Il derby toscano tra Pontedera e Lucchese promette dunque scintille, con entrambe le formazioni pronte a giocarsi il tutto per tutto in novanta minuti che potrebbero dire molto sul prosieguo della stagione.