Palme abbattute: “gestione pessima di questa amministrazione” riporta una nota informativa di FdI. “In via Dante sono state abbattute definitivamente le 30 palme che vennero posizionate nell’estate 2015”.
“I vasi, troppo piccoli, – si riporta nel comunicato stampa a Firma di Matteo Arcenni e Emanuele Parravici di Fratelli d’Italia – ed evidentemente una cattiva manutenzione hanno contribuito a far soffrire le palme. Ma ci chiediamo, non avrebbero potuto intervenire prima, così da evitare che tutte le piante venissero tagliate? O meglio ancora non potevano essere spostate in altra zona con una piantumazione a terra”?
“La pessima gestione del verde pubblico da parte di questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Ne è una dimostrazione quest’ultimo episodio, ma anche quello che è successo pochi mesi fa nella zona industriale di Gello, dove la maggior parte delle oltre 200 querce sono morte. A dimostrazione che a parole si dice di essere per l’ambiente ma poi con i fatti si dimostra l’opposto”.
“Purtroppo – si scrive nel comunicato che chiude – constatiamo come la tutela dell’ambiente e la riqualificazione urbana non siano al centro dell’agenda politica di questa amministrazione, che a parole millanta svolte ecologiche e verdi, ma i fatti dimostrano l’opposto.