Il ritrovo è sabato 14 ottobre dalle ore 10:00 alle 19:30 in piazza Curtatone, nel centro cittadino, dove sarà allestito un gazebo e una postazione a cura della Confraternita delle Misericordie.
Torna anche a Pontedera l’appuntamento con “Io non rischio”, la campagna informativa di carattere nazionale che vede al centro le buone pratiche di protezione civile. In tante piazze italiane saranno direttamente i volontari ad incontrare i cittadini per parlare di prevenzione.
A Pontedera il ritrovo è previsto per tutta la giornata di sabato 14 ottobre dalle ore 10:00 alle 19:30 in piazza Curtatone, nel centro cittadino, dove sarà allestito un gazebo e una postazione a cura della Confraternita delle Misericordie (saranno presenti quelle di Pontedera e di Montecalvoli) con la presenza di volontari, operatori, referenti della Protezione Civile delle Amministrazioni locali, amministratori pubblici.
Sarà disponibile e verrà distribuito un vademecum di facile consultazione con istruzioni su cosa fare in caso di emergenza. “Lo scopo è proprio quello di informare il più possibile, in modo semplice e chiaro”, spiega Chiara Lisi della Misericordia Pontedera. “L’invito che facciamo a tutti i cittadini è quello di prendere parte a questa iniziativa – dice l’assessore comunale alla protezione civile Mattia Belli – che vede una sinergia stretta tra scienza, volontariato e istituzioni”.