Aperta la ruota panoramica in piazza Garibaldi, resterà fino al 26 gennaio. Il gestore della ruota: “Ci scusiamo per il ritardo, riduciamo il prezzo del biglietto“. Ecco le immagini dall’alto di VTrend.
PONTEDERA. Dopo tanta attesa, la ruota panoramica in piazza Garibaldi (piazza dei Pini) è finalmente operativa. Alta quasi 30 metri e dotata di 20 cabine. “Portare la ruota panoramica a Pontedera è un’opportunità che, insieme al sindaco, abbiamo colto favorevolmente. Deve essere un’attrattiva per la città e per i cittadini un momento di spensieratezza, gioia e serenità,” ha detto l’assessore Alessandro Puccinelli durante l’inaugurazione.
Prezzi e orari. Il gestore della ruota, Moruzzi Group, ha deciso di ridurre i prezzi dei biglietti rispetto a quanto inizialmente annunciato, come segno di scuse per il ritardo dovuto a problemi di approvvigionamento: Prezzo per i residenti a Pontedera: 5 euro. Prezzo intero per i non residenti: 6 euro (anziché 8), Prezzo ridotto per bambini sotto 1,20 m: 4 euro (anziché 6). La ruota sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 22:00, mentre nei giorni festivi l’orario sarà esteso dalle 10:30 alle 23.
Il “caso” del pino. Nonostante qualche polemica iniziale riguardante un pino vicino all’installazione, l’assessore Puccinelli ci ha tenuto a specificare che nessun albero è stato danneggiato: “Eravamo consapevoli che alcuni aghi di pino avrebbero potuto sfiorare l’installazione, ma ciò non ha rappresentato alcun problema. È curioso come si sia creata una polemica su questo aspetto, dando l’impressione che si cerchi sempre un lato negativo in ogni iniziativa”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA © S.L.