A dare comunicazione dei propositi che probabilmente verranno messi in atto è il gruppo politico di Fratelli D’Italia Pontedera.
Nel comunicato stampa che riportiamo integralmente si scrive: “Dopo tante aste deserte e altrettanti ribassi di prezzo, il Comune di Pontedera sarebbe vicino alla vendita dell’ex scuola Corridoni per una cifra di circa 800mila euro.”
“Ancora una volta il Comune – si scrive nel comunicato di FdI – per fare cassa svende i propri beni e poi per far cosa? Spesso i soldi derivanti da queste operazioni sono utilizzati non certo per il bene comune e con logica del buon padre di famiglia che dovrebbe guidare chi fa politica ed ha l’onore e l’onore di amministrare Pontedera, che è una delle città più importanti della Toscana, ma sono spesi per altri fini. Proprio sulle spese del Comune stiamo predisponendo e depositeremo, tramite i nostri consiglieri Bagnoli e Valleggi, entro fine agosto 2023 un esposto alla Corte dei Conti che dimostra come i soldi siano stati spesi in altri modi e come il bilancio abbia una creatività sul lato entrate veramente interessante. Ma tornando alla ex scuola Corridoni, ci sorge una domanda: chi sarà questa volta a comparare?”
“Tornerà ancora in soccorso la Ecofor o altre aziende partecipate dal Comune o sarà qualche privato ben noto? – si chiede FdI – Di sicuro è necessaria una verifica seria perché quando si parla di soldi pubblici è bene vederci chiaro e questo dovrà riguardare non solo le vendite degli immobili del Comune ma anche gli acquisti di immobili fatti dal Comune e dalle partecipate Geofor e Ecofor in primis, perché su alcuni di questi i dubbi e le perplessità anche sulla loro reale utilità ci sono”. Conclude FDI Pontedera.