Presentata denuncia ai Carabinieri.
PONTEDERA. Autolinee Toscane informa che l’azienda Autolinee Sequi, che svolge servizio di Tpl per conto di Autolinee Toscane, presso la Stazione dei Carabinieri di Santa Croce Sull’Arno ha presentato una denuncia per danneggiamenti a un proprio bus.
Autolinee Sequi ha denunciato che, venerdì 20 gennaio 2023 e sabato 21 gennaio 2023 verso le ore 13,15, sul proprio bus che fa servizio lungo la tratta Pontedera direzione Staffoli un gruppo di ragazzi/studenti hanno danneggiavano varie parti del mezzo. Nello specifico: l’anta della porta posteriore è stata piegata; la plafoniera che contiene luci-riscaldamento-casse acustiche è stata divelta e due braccioli dei sedili sono stati rotti.
Autolinee Toscane ricorda che, purtroppo, si tratta sempre della stessa Linea, la numero 240 Pontedera Stadio – Staffoli, già oggetto di vandalismi, danneggiamenti e comportamenti violenti da parte di giovani studenti. Lo scorso 07 novembre 2022, un mezzo della detta Autolinee Sequi (che svolge il servizio per conto di Autolinee Toscane) della Linea 240 era stato distrutto dopo la salita sul bus degli studenti usciti da scuola. E un analogo danneggiamento si era verificato il 26 ottobre 2022 sempre lungo la stessa Linea 240 e sempre nel medesimo orario di uscita da scola.
Al di là dei rilievi penali e civili che riguarderanno i singoli colpevoli del reato, Autolinee Toscane, dopo averlo già fatto attraverso apposita lettera inviata a provveditorato-scuole interessate-provincia-prefettura, torna a chiedere alle istituzioni interessate una comune azione di sensibilizzazione civica nei confronti degli studenti e delle loro famiglie al fine di far comprendere che tali gesti colpendo un servizio pubblico, che è patrimonio di tutta la collettività, colpiscono una intera comunità.