A Pontedera, nel quartiere della stazione si è registrata l’ennesima aggressione grave. Questa volta, la vittima è stata una donna indifesa, sfregiata al volto a colpi di bottiglia da un balordo che se l’è data a gambe.
“Sono anni che, – scrive Fratelli d’Italia in un comunicato stampa – denunciamo lo stato di pericolosità di questo quartiere, mentre l’amministrazione non fa altro che continuare a prendere in giro gli abitanti del quartiere stazione e di tutta Pontedera, prima promettendo una sede della polizia municipale mai realizzata nella zona della stazione e poi annunciando la nuova caserma dei carabinieri”.
“Ma ci chiediamo: fra quanti anni? – scrive Fratelli d’Italia – Quante donne dovranno ancora essere vittime di brutali aggressioni? A quanti episodi del genere dovremo assistere prima che l’amministrazione muova un dito? L’attuale amministrazione, come le precedenti, ha dimostrato di non essere in grado di gestire un fenomeno di delinquenza e insicurezza sempre più acuto e diffuso”.
“È giunta l’ora di agire veramente e mettere fine a questa situazione! Urge un intervento immediato e concreto sul fronte della sicurezza a Pontedera. I cittadini – conclude il documento di FdI Pontedera a firma di Matteo Bagnoli e Franco Valleggi – sono stanchi delle solite promesse irrealizzate dell’amministrazione. Basta parole, ci vogliono fatti.