Uno tra gli eventi più attesi la Notte Bianca, che verrà rinominata Notte Granata: l’intervista al vicesindaco Puccinelli.
PONTEDERA. L’amministrazione comunale di Pontedera è al lavoro, insieme alle associazioni di categoria, per programmare una stagione di eventi e iniziative per il 2023, nella migliore tradizione della città.
Abbiamo intervistato il vicesindaco con delega al Commercio, Alessandro Puccinelli: “Stiamo cercando di calendarizzare tutte le manifestazioni. Programmare vuol dire anche evitare sovrapposizioni e dare la possibilità di collocare gli eventi nel miglior modo possibile. Stiamo verificando le proposte e le risorse, cerchiamo di trovare una distribuzione delle risorse all’interno dell’anno e siamo alla ricerca anche di sponsor”.
“Le proposte vanno vagliate”, fa sapere Puccinelli. “Un’operazione che dovrebbe concludersi nel giro di 15-20 giorni”.
Gli eventi: “Confesercenti ha presentato l’evento legato ai Cosplay, mentre Confcommercio ha riproposto Pontedera Kids. Poi c’è l’ipotesi della Notte Bianca – fa sapere Puccinelli-, che verrà rinominata Notte Granata. L’impegno è quello di farla, però mancano ancora data precisa e dettagli a cui stiamo lavorando”.
Per quanto riguarda il Carnevale, “le date sono il 19 e 21, nei prossimi giorni verrà fatta una conferenza stampa con i dettagli. Sarà una festa ridotta, solo nel centro, non è semplice riuscire a farla senza il comitato del Carnevale”, conclude Puccinelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA