Pontedera diventa la città dei bambini: sabato 22 aprile una giornata di giochi e divertimento dedicata ai più piccoli.
Pontedera torna ad essere la città dei bambini e dei ragazzi con Pontedera Kids, il format tutto giochi e divertimento giunto alla V edizione e organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio e il contributo del Comune di Pontedera la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest – Terre di Pisa e il contributo degli sponsor Banca di Credito Cooperativo Pisa e Fornacette, Bar Caffetteria Fantozzi, GiustiAuto e Generali Assicurazioni.
Sabato 22 aprile per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, non mancheranno le sorprese per le vie del centro: una vera invasione di attività e colori che abbraccerà l’intero centro tra giochi di abilità e gonfiabili, giochi in legno, mascotte, teatrino, maghi e favole, truccabimbi e fumetti, con una gustosa merenda in omaggio per tutti i bambini.
“Un’iniziativa molto importante per Pontedera, che va a considerare i giovani, il sorriso e la voglia di stare insieme di famiglie, bambini e bambine” il saluto del vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli. “Ringraziamo Confcommercio per l’impegno che ha rinnovato e rilanciato con questa manifestazione, fa piacere vedere il coinvolgimento delle attività e di sponsor che lavorano sul territorio“.
“La festa nasce su impulso dei commercianti per portare più pubblico nel centro di Pontedera, con l’idea di creare un evento che facesse da collegamento tra famiglie, bambini e attività” afferma il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli. “Siamo felici di riproporlo, considerati i benefici per le attività, e di essere riusciti a farlo crescere sempre di più negli anni, tanto che siamo arrivati a 22 attrazioni dalle 8 da cui siamo partiti, coinvolgendo le principali strade e piazze del centro“.
“Pontedera Kids è una delle iniziative più belle tra quelle che organizziamo” dichiara il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “proprio perché raggiunge l’obiettivo di far divertire bambini, genitori e famiglie. Il nostro sistema imprenditoriale è in sofferenza, ma il territorio di Pontedera sta resistendo e la resilienza è possibile anche attraverso iniziative come questa organizzate dai nostri imprenditori“.
“Un’iniziativa splendida, che si coniuga con i principi ispiratori del credito cooperativo, inteso come banca di comunità vicina al territorio, ai commercianti e alle famiglie” il commento del vicedirettore generale della Bcc di Pisa e Fornacette Cosimo Puglia, presente con la responsabile retail Erika Milani e il responsabile commerciale e retail Andrea Lenzi.
Presenti alla conferenza stampa il presidente Confcommercio Pisa con delega al territorio Alessandro Simonelli, il vicepresidente Confcommercio Pontedera Lorenzo Nuti, Alessandro Meini di Generali Assicurazioni – Agenzia di Pontedera e Romina Orsini dell’Us Città di Pontedera.
Un grazioso mercatino animerà via Primo Maggio già dalla mattina dalle 9 alle 19.30. In Piazza Andrea da Pontedera gonfiabili e saltarelli saranno pronti ad accogliere i più piccoli, mentre dal pomeriggio in Piazza della Concordia andranno in scena lo spettacolo di burattini “Mingone e la stoffa preziosa”, laboratori di mattoncini, mascotte e truccabimbi, Arte dell’ingegno con i ragazzi del Centro diurno La Farfalla e la merenda offerta dal Bar Fantozzi. Piazza Martiri della Libertà ospiterà i giochi da tavolo della Uisp, truccabimbi, palloncini e zucchero filato e il laboratori dell’Associazione Mantenimento diretto. In via Roma divertimento assicurato con D’Artagnan, il mago delle bolle.
In Piazza Curtatone l’imperdibile spettacolo di magia, con una speciale postazione per giocare con il team virtuale di E-Sports di Fifa 23 del Pontedera Calcio. Grandi emozioni infine anche in Piazza Cavour con i giochi d’altri tempi a cura dell’Associazione Nobiltà e Contado, e con i giochi in legno interattivi e i laboratori a cura dell’Associazione Giocamuseo.