Il derby infuocato: La Carrarese conquista la vittoria contro il Pontedera
La Carrarese ha conquistato la vittoria contro il Pontedera, chiudendo così il girone di andata in maniera brillante al 3° posto, 6° per i Granata.
La squadra allenata da Dal Canto ha prevalso con un punteggio di 2-1 sul Pontedera, che, pur arrivando al giro di boa in sesta posizione, si è visto sfuggire la possibilità di portare a casa almeno un pareggio. Il gol di Delpupo al secondo minuto di recupero sembrava aver riportato l’equilibrio dopo lo scatto iniziale di Di Gennaro nel primo tempo.
La svolta della partita è avvenuta nel quinto e ultimo minuto di recupero, quando il direttore di gara ha fischiato un calcio di rigore per un tocco di mano in area. Dal dischetto, Capello non ha sbagliato, consegnando alla Carrarese la vittoria tanto agognata.
La delusione è palpabile nel campo del Pontedera, specialmente per gli uomini di Canzi, che hanno manifestato il proprio disappunto al termine della partita. La polemica è nata per una presunta gomitata da ultimo uomo di Di Gennaro su Delpupo, che non è stata rilevata dall’arbitro Zanotti di Rimini, alimentando il malumore della squadra sconfitta.