PONTEDERA. In vista della graduale ripartenza delle attività agonistiche, il Pontedera Bellaria Rugby comunica che offrirà gratuitamente il test sierologico a tutti i suoi tesserati.
Le attenzioni da parte della Federazione Italiana Rugby riguardo alla pandemia si sono evidenziate sin da marzo scorso quando, per primo tra tutti gli sport, il Rugby ha stoppato e concluso definitivamente tutti i suoi campionati nazionali.
In questa nuova stagione sportiva, dopo una timida ripartenza a giugno e luglio, Fir ha emanato un protocollo di gestione di allenamenti e partite molto scrupoloso. In particolare ha richiesto ai club di attuare uno screening di inizio stagione di tutti i tesserati attraverso il Test Sierologico indicandolo come obbligatorio per poter accedere a qualsiasi competizione, allenamento congiunto e raggruppamento.
Il Pontedera Bellaria Rugby ha così deciso di fare un maxi acquisto di test che lo stesso staff sanitario sottoporrà ad atleti, staff tecnico, accompagnatori e dirigenti. Prossimamente verranno comunicati ad ogni gruppo giorni e orari per poterlo svolgere.