Questa sera, alle ore 20.45, lo Stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera ospiterà la sfida tra Pontedera e Ternana, valida per la 2^ giornata del girone B di terza serie. Due squadre che si presentano all’appuntamento con stati d’animo opposti e obiettivi stagionali ben distinti.
L’U.S città di Pontedera arriva alla partita con un’iniezione di fiducia importante (leggi), grazie alla straordinaria rimonta compiuta nella prima giornata contro il Legnago. I toscani, sotto di due reti, hanno dimostrato carattere e determinazione ribaltando il risultato nei minuti di recupero, portando a casa una vittoria che ha galvanizzato l’ambiente granata. Con l’obiettivo stagionale dichiarato di mantenere la categoria, ogni punto è fondamentale per costruire una salvezza tranquilla e puntare a un campionato senza troppe ansie.
Situazione diversa, invece, per la Ternana, che arriva a Pontedera con la necessità di riscattare il passo falso dell’esordio. I rossoverdi, infatti, sono stati sconfitti in casa dal Pescara per 2-1, un risultato che ha acceso già i primi campanelli d’allarme.
Il confronto di questa sera vedrà dunque affrontarsi due squadre con prospettive diverse: da una parte il Pontedera, con l’entusiasmo di chi vuole confermare la buona partenza e consolidare il proprio percorso di crescita, dall’altra la Ternana, chiamata a una pronta reazione per non complicare ulteriormente un inizio di stagione già complicato. La sfida si preannuncia dunque intensa e combattuta, con entrambe le formazioni pronte a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. Ipotesi di formazione: Pontedera (3-5-2): Calvani; Cerretti, Espeche, Guidi; Perretta, van Ransbeeck, Ladinetti, Pietra, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. A disp. Tantalocchi, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Pretato, Martinelli, Ianesi, Sala, Corona, Salvadori. All. Agostini.