A sorpresa, i tifosi aquilani fanno visita a Carlo Barsotti
PONTEDERA. Visita a Carlo Barsotti da parte dei tifosi aquilani. Anche questa volta i Red Blue Eagles L’Aquila rispondono presente.
Hanno fatto oltre 800 chilometri per fare visita a Carlo Barsotti, ultras granata che dopo l’incidente sta continuando il percorso riabilitativo presso una struttura di Casciana Terme. I tifosi aquilani hanno fatto una grande sorpresa a Carlo dedicandogli un bellissimo striscione e una targa in suo onore.
“Chi semina bene, raccoglie bene…e nella mentalità degli ULTRAS, queste cose non si dimenticano – scrive la Gradinata Nord Pontedera -. Si ringraziano pertanto gli ultras aquilani e tutta L’Aquila. FORZA CARLO NON MOLLARE!!!”.
Un altro gesto di vicinanza in un momento difficile per il tifoso del Pontedera. D’altra parte l’amicizia tra i tifosi aquilani e quelli granata va avanti dal 1994, quando al mancato arrivo dei tifosi aquilani allo stadio, i tifosi pontederesi guidati da Barsotti si attivarono per sapere cosa fosse successo e fecero visita all’ospedale di Firenze ai tifosi avversari coinvolti in un incidente automobilistico che costò la vita a Niccolò Mezzacapa.
Negli anni successivi non si sono fermate le iniziative di gemellaggio e amicizia tra le due tifoserie. Si pensi alla raccolta fondi organizzata dalla tifoseria granata dopo il drammatico terremoto che colpì l’Abruzzo nell’aprile del 2009 e alle tante dimostrazioni di amicizia ripetute in ogni occasione utile.
S.L.