Dal 19 giugno, per circa tre settimane senso unico di marcia in direzione San Giovanni alla Vena (Vicopisano) – Fornacette (Calcinaia) e chiusura completa del Ponte per gli interventi più complessi nei mesi estivi, (comunque sempre prima del rientro della scuola).
In un video pubblicato su Facebook, il Sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci spiega le modifiche alla viabilità conseguenti all’inizio effettivo dei lavori sul Ponte della Botte sull’Arno, da parte della Provincia.
Il via ai lavori al Ponte della Botte sull’Arno ci sarà il 19 giugno, con un senso unico in direzione San Giovanni-Vicopisano verso Fornacette-Calcinaia. In altre parole, sarà possibile circolare da San Giovanni alla Vena verso Fornacette, ma per tornare in quella zona, bisognerà passare da Cascina o da Calcinaia. Dopo circa tre settimane, in concomitanza dei mesi estivi e in ogni caso prima dell’inizio della scuola, ci sarà la chiusura completa per gli interventi più complessi.
È l’esito di un incontro tenutosi in Provincia, con Sindaco e Vicesindaco degli altri due Comuni coinvolti, Calcinaia e Cascina, rispettivamente Cristiano Alderigi E Cristiano Masi, le associazioni di categoria, il Presidente Massimiliano Angori, i dirigenti e i tecnici della Provincia e i comandanti della Polizia Municipale. Fonte: Comune di Vicopisano