Il consiglio regionale approva la mozione Lega per ristori alle imprese che hanno subito ripercussioni economiche negative a seguito dei lavori al Ponte della Botte.
Via libera ai ristori a favore delle attività economiche e produttive dei comuni di Calcinaia e Vicopisano che stanno subendo ripercussioni economiche negative a seguito dei lavori al ponte della Botte. Il Consiglio regionale nella seduta del 27 novembre, ha infatti approvato all’unanimità una mozione presentata dalla presidente del gruppo della Lega Elena Meini che impegna la Giunta a erogare alla Provincia di Pisa risorse da destinare al sostegno al tessuto economico locale.
“Un impegno, quello della Regione, doveroso nei confronti di quelle aziende, poche ma degne di attenzione, costrette, loro malgrado, a pagare un prezzo non indifferente per la chiusura del ponte. Un impegno, quello mio personale, che mi sono assunta nell’estate scorsa, raccogliendo l’allarme lanciato da Confcommercio. In passato la Regione era intervenuta in situazioni analoghe, stanziando risorse a favore del commercio e dell’impresa: oggi non posso che essere soddisfatta per l’approvazione della mia mozione, assicurando che monitorerò che le risorse siano adeguate e stanziate alla prima occasione utile”, ha detto Meini.
Meini (Lega) prosegue: “Senza pudore il consigliere regionale del Pd Andrea Pieroni annuncia trionfante l’approvazione all’unanimità della mozione sui ristori per le attività economiche danneggiate dalla chiusura del ponte della botte. Peccato che lo annunci senza specificare la prima firma su quell’atto: se c’è un partito che si è mosso concretamente quello è la Lega, non certo il Pd che al contrario è responsabile della chiusura, non avendo fatto negli anni i lavori di manutenzione necessari. Dopo le assurde lamentazioni del presidente della Provincia Angori ora un caso di ‘appropriazione indebita’ di meriti politici: non una novità in casa Pd, sempre pronto a dare la colpa al governo nazionale quando questo è espressione del centrodestra. Quel che conta è che la Giunta regionale eroghi al più presto adeguati ristori, ma resta agli atti la pessima figura di chi nulla ha fatto per mesi, salvo votare un atto della Lega e prendendosene il merito”.