Derubata una giovane coppia di Ponsacco: il furto nella sera di mercoledì, i ladri sono passati dai tubi del condizionatore.
PONSACCO – La porta di casa aperta, la porta-finestra con la serratura forzata e i cassetti in camera da letto spalancati, poi l’agghiacciante constatazione per due giovani fidanzati di Ponsacco:
i ladri sono entrati nella loro abitazione in via E. Curiel 19 e li hanno derubati, passando dai tubi del condizionatore che portano al terrazzo. Questo, in poco tempo, l’ennesimo colpo nel comune di Ponsacco.
Come riferisce la ragazza, il furto è avvenuto nella sera di mercoledì, probabilmente tra le 21 e le 22, quando in casa, come spesso accade in quell’orario, non c’era nessuno:
da qui, infatti, il sospetto che i malviventi avessero già indagato sulle abitudini dei due giovani e registrato i loro spostamenti, per colpire indisturbati.
Dall’abitazione sono stati prelevati soltanto soldi mentre gli oggetti di valore, tablet e pc sono rimasti al loro posto.
L’appello della coppia, estremamente turbata dall’accaduto, si rivolge quindi a chiunque possa aver visto o sentito qualcosa per aiutare le indagini.
Nel frattempo le forze dell’ordine sono state allertate e il furto denunciato.
M.C.