PONSACCO. Le dichiarazioni del Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Pericle Tecce.
“Lunedì 8 maggio è stato sottoscritto l’accordo tra Regione-Comune Ponsacco-Sds sul condominio occupato di v. Rospicciano. Accordo relativo agli interventi sociali da mettere in atto per la ricollocazione delle famiglie presenti nel ‘Condominio Bellavista’ di Ponsacco – comincia così Pericle Tecce – Dalla stampa si apprende lo stanziamento di 200 mila euro, cifra che servirà alle famiglie che ne avranno i requisiti per lasciare l’immobile. Si evidenziano che 3 saranno le opzioni che si troveranno davanti con i soldi della regione: acquistare una casa, affittare un appartamento oppure pagare un trasloco per trasferirsi nel paese di origine“.
“Adesso vi chiediamo – continua il Consigliere Tecce, rivolgendosi ai cittadini di Ponsacco – secondo voi quale ‘opzione’ sceglieranno queste famiglie, considerando che il mercato immobiliare a Ponsacco è in netta diminuzione, sarà quasi un prezzo di saldo?“.
“Noi ci auguriamo che sia stata escluso la possibilità a queste famiglie di restare a Ponsacco, – conclude il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Pericle Tecce – ma questo lo scopriremo soltanto dopo che avremo una copia integrale e relativi allegati dell’accordo sottoscritto. Richiesta fatta proprio ieri all’ufficio protocollo comunale, come promesso ai cittadini nei giorni scorsi“.
Fonte: Pericle Tecce, il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia di Ponsacco