La coach americana di fama mondiale e presentatrice televisiva sarà a Ponsacco per l’evento Freedom e Masterclass Superjump, una camminata con cuffie in silent e tappeti per il jump: una ventata di allegria, in totale sicurezza, nonostante il difficile periodo per lo sport.

PONSACCO. Il Covid non metterà lo sport K.O. un’altra volta: è per il 12 febbraio l’appuntamento con l’evento sportivo Freedom e Masterclass Superjump, organizzato dalla Top Trainer Manila Ferretti della palestra Sala Fintess, con il patrocinio del comune e una special guest di fama mondiale, la celebre star coach americana Jill Cooper!
“È un evento unico per le nostre zone e per la Valdera – dice Manila a VTrend – tutti i partecipanti indosseranno una maglia regalata al momento dell’iscrizione per creare un gruppo enorme e colorato!” – .
L’incontro sarà suddiviso in due parti: la prima parte prevede una camminata con cuffie in silent e buona musica, da sempre valida alleata dell’attività sportiva per una giusta carica.
Lungo la marcia sono previste anche soste in diverse stazioni di lavoro (5-10 minuti ciascuna) per rendere più dinamico il percorso immerso nella natura.
La camminata avrà come start e luogo di arrivo la palestra comunale Iacopini (ex Niccolini) di Ponsacco. Il gruppo si dirigerà subito al lago Il Cavo, aggirandolo lungo la circonferenza, poi salirà sull’argine direzione giardini del Toniolo, passerà la piazza del Comune e arriverà ai giardini pubblici.
Dopodiché punterà all’ex Cinema Meliani e poi dritto in Piazza della Repubblica, continuerà passando per il corso e poi, superando chiesa e asilo, raggiungerà l’arrivo della palestra Iacopini.
Le stazioni di lavoro saranno due al lago, una ai giardini pubblici e una in Piazza della Repubblica ma ne sarà possible un’altra, in base al tempo, prima di rientrare.
Terminata la marcia, il gruppo entrerà dunque all’interno della struttura per la Masterclass Superjump: “tutti i partecipanti avranno un trampolino per saltare…come matti!” – ci dice Manila.
A coordinare il gruppo, l’amatissima star coach Jill Cooper, “l’asso per tirare fuori la parte migliore di ognuno di noi e più viva, un’energia positiva che, visto il periodo, fa tanto piacere poter condividere con gli altri” – continua Manila alludendo alle forti limitazioni causate da Covid e pandemia che tutti, compreso il mondo dello sport, soffrono ormai da quasi due anni.
L’inizio dell’evento è previsto per le ore 12.30 alla Palestra Iacopini con la consegna del kit (maglie-cuffie) e partenza alle ore 13.00. Il rientro sarà intorno alle 14.30 per il via alla Masterclass Superjump, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio (distanziamento interpersonale, mascherina e sanificazione). Per prenotare Manila Ferretti – 3475357232. Di seguito la locandina ufficiale. M.C.