PONSACCO. Proseguono gli interventi di verifica statica e strutturale intrapresi dall’Amministrazione comunale sul proprio patrimonio infrastrutturale.
L’obiettivo – fanno sapere dal Comune di Ponsacco – è quello di mettere in atto un monitoraggio continuo di queste strutture allo scopo di vigilare al meglio sulla sicurezza dei cittadini. Recentemente, dal monitoraggio effettuato sul ponte del fiume Era, commissionato allo studio ingegneristico Croce, è emersa la necessità di eseguire alcuni lavori di consolidamento su quel tratto viario che collega via Maremmana con via Chiavaccini.
Un comunicato stampa, giunto dal Comune, fa sapere che nell’attesa dell’esecuzione dei lavori sarà necessario in via precauzionale introdurre il divieto di transito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate a partire dal giorno 9 dicembre 2020, mentre per i veicoli di peso inferiore rimarrà comunque possibile l’attraversamento. Tale divieto interesserà anche i mezzi del trasporto pubblico scolastico da e per la frazione di Val di Cava, per i quali saranno predisposti gli opportuni percorsi alternativi e ne sarà data tempestiva informazione ai genitori degli alunni interessati e al personale scolastico.
“Siamo consapevoli dei disagi che questa momentanea modifica potrà arrecare, tuttavia si tratta di un intervento a tutela dell’incolumità di tutti i cittadini. L’Amministrazione comunale è già al lavoro per completare la progettazione e reperire i fondi necessari ad effettuare i lavori. L’impegno è quello di intervenire nel più breve tempo possibile” – concludono.