Intervento coordinato tra le forze della Polizia di Stato di Pontedera, la Polizia locale di Ponsacco ed i Carabinieri in via Rospicciano.
Oggi giovedì 8 giugno, personale del Commissariato di Pontedera, della Stazione Carabinieri e la Polizia Municipale di Ponsacco, con l’ausilio dalla Questura Ufficio Immigrazione di Pisa, ha effettuato un servizio straordinario di controllo diretto al contrasto dell’immigrazione clandestina in Ponsacco.
Sono stati fermate e identificate alcune persone, di nazionalità marocchina, che dormivano in case o strutture abbandonate in città, in particolare nei locali adibiti a garage dello stabile di via Rospicciano.
Tre giovani di età compresa tra i 20 e 25 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono stati sgomberati mentre altri 3 clandestini, sono stati espulsi dal territorio nazionale con ordine del Questore.
Con l’intervento di operai è stato costruito un muro per impedire l’accesso all’area dichiarata inagibile e in pessime condizioni igieniche.