Anche la Sindaca Francesca Brogi, torna ad aggiornare i propri concittadini circa l’andamento dell’emergenza sanitaria sul territorio comunale ponsacchino.
“Con i 35 nuovi positivi di questa settimana, il dato degli incrementi a Ponsacco rimane sotto la soglia critica dei 250 casi ogni 100.000 abitanti e questo ci permette di uscire dalla zona rossa. Questo risultato è confortante perché ci dice che il cluster di via Rospicciano è stato circoscritto senza ripercussioni sulla collettività . Il grande lavoro di squadra con Prefettura, forze dell’ordine, Asl e associazioni di volontariato è stato fruttuoso e i numeri dei contagi lo dimostrano. È tuttavia necessario tenere i piedi ben saldi a terra, perché la situazione è sempre grave e non bisogna assolutamente abbassare la guardia.”
“Ci fa piacere riaprire tutte le scuole del territorio e dare una boccata di ossigeno alle nostre attività commerciali e sportive, ma siamo consapevoli che occorrerà stringere i denti ancora per qualche settimana finché l’azione congiunta dei vaccini e del rialzo delle temperature ci consentirà di ritornare ad una vita quasi normale. Da inizio pandemia a Ponsacco ci sono stati 1058 contagi, gli attualmente positivi sono 136. Rimaniamo uniti e solidali, una comunità è più forte se non lascia indietro nessuno.”