Il gruppo Movimento 5 Stelle di Ponsacco chiede la convocazione del consiglio aperto sul tema della sicurezza e bullismo promesso dall’Amministrazione comunale entro la fine del mese di febbraio.
PONSACCO – Movimento 5 Stelle di Ponsacco chiede la convocazione del consiglio aperto sul tema della sicurezza e del bullismo promesso dall’Amministrazione comunale entro la fine del mese di febbraio. Così, infatti, si legge nel comunicato ufficiale:
“Si avvicina la fine del mese di febbraio e del Consiglio comunale Aperto sul tema sicurezza e bullismo a Ponsacco non c’è nessuna traccia.
Era stata la stessa stessa sindaca Francesca Brogi a impegnarsi pubblicamente a convocarlo entro la fine del mese di febbraio: lo aveva fatto precisamente in occasione della seduta consiliare di fine dicembre, rispondendo a un’Interrogazione del M5S. Noi avevamo peraltro anche accolto positivamente – con tanto di comunicato stampa inviato il 2 gennaio – l’impegno che la prima cittadina aveva preso.
Quando siamo ormai nella seconda metà di febbraio, purtroppo invece dobbiamo registrare che il Consiglio Comunale in seduta aperta non è stato indetto, diversamente da come promesso dalla sindaca: lo si evince dal fatto che peraltro per il giorno 21 febbraio è stata convocata una seduta ordinaria del Consiglio.
Ricordiamo che il Consiglio Comunale Aperto era stato annunciato a più riprese proprio dall’Amministrazione nella scorsa estate, ma dopo vari episodi accaduti in autunno è diventato particolarmente urgente. Da parte nostra, come fatto finora, ci premureremo di assicurarci che esso venga convocato entro la fine del mese, come promesso dalla sindaca, in modo che su questi argomenti di interesse pubblico possano intervenire liberamente tutti i cittadini interessati”.