Presentati ieri nel dettaglio gli interventi in corso al polo scolastico Dino Carlesi, sarà un’esplosione di colori: ecco il progetto.
Ieri in Comune a Pontedera è stato fatto il punto sugli interventi in corso al Polo Dino Carlesi, che, dal prossimo anno scolastico, a settembre, accoglierà gli studenti di Saffi e Curtatone e dove troveranno posto aule, laboratori, biblioteche e uffici, spazi comuni, ma anche una nuova palestra che sarà intitolata al campione di volley Fabrizio Nassi e ai “Giapponesi di Pontedera”.
Il sindaco Matteo Franconi ha annunciato che ci sarà anche uno spazio dedicato al ricordo del professor Mario Montorzi. I lavori a cura della ditta Cemes proseguono secondo i programmi rispettando i tempi. Come si vede dal rendering, l’idea progettuale è quella di realizzare un polo colorato, immerso nel verde, con simboli di numeri e parole, che rappresentano anche quello che Carlesi è stato per Pontedera.
Alla conferenza stampa di ieri erano presenti, oltre al sindaco Matteo Franconi, il vicesindaco Alessandro Puccinelli, gli assessori Mattia Belli e Francesco Mori, la dirigente scolastica Baratta e l’assessore regionale all’istruzione Alessandra Nardini. La Regione ha contribuito con 3 milioni di euro all’operazione e Nardini ha sottolineato la risposta immediata data al territorio e la volontà di garantire ai ragazzi scuole belle e sicure.