La Polizia di Stato e l’elogio alla lentezza: quando è meglio andar piano!
Lo sappiamo, la forte velocità è una delle principali cause degli incidenti stradali, anche con gravi conseguenze, ma, ciò nonostante, non mancano gli aspiranti piloti di Formula Uno, che ogni giorno percorrono, a folle velocità, le nostre strade.
E’ proprio per questo, che la Polizia di Stato non si stanca di ricordare agli utenti della strada l’importanza di una condotta di guida responsabile e rispettosa dei limiti di velocità e delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada.
La Polizia Stradale, quale specialità della Polizia di Stato, continua, in quest’ottica, a svolgere la sua attenta opera di vigilanza delle strade e di tutela della sicurezza della circolazione stradale con molteplici servizi e attività.
Fra gli strumenti utilizzati emerge, certamente, il telelaser, un prezioso strumento di prevenzione e sicurezza, che, nell’esperte mani delle donne e degli uomini della Polizia Stradale di Pisa, ha permesso di rilevare, negli ultimi giorni, oltre 70 sanzioni nei confronti di conducenti che superavano i limiti consentiti dalle norme.
Si tratta di un dispositivo all’avanguardia, che sfrutta, appunto, il cd “sistema a puntamento laser” per rilevare l’eccesso di velocità, ma che è anche in grado di scattare foto o realizzare video in HD per verificare la correttezza dei comportamenti di guida.
Per cui, facciamo pure un elogio alla lentezza: meglio andare con calma e rispettare le regole!