Il prossimo 29 settembre arriva Plastic Free a Santa Croce sull’Arno.
L’obiettivo è un mondo più pulito e possibilmente con poca plastica soprattutto quelle non riutilizzabili perché l’obiettivo è educare la nuove generazioni ad utilizzare meno plastica e soprattutto a smaltirla correttamente. La nota iniziativa anche quest’anno arriva a santa croce domenica prossima il 29 settembre, quando tutti gli aderenti e i semplici volontari che hanno a cuore l’ambiente si daranno appuntamento alle 9 del mattino in via del Castellare, pulire un po’ il mondo e in questo caso Santa Croce sull’Arno dalla sporcizia. Promotrice dell’iniziativa della manifestazione che ha anche l’appoggio del comune è la consigliera con delega alla sensibilizzazione ambientale Annalisa Buti.
Con l’edizione 2024 di Plastic Free a Santa Croce la manifestazione raggiunge la quarta edizione e anche in passato Buti era stata tra le promotrici dell’iniziativa.
“Sono fiera che, dopo quattro anni, questo evento possa finalmente ricevere il sostegno dell’amministrazione comunale. La sensibilizzazione ambientale è una responsabilità condivisa, e l’impegno istituzionale è fondamentale per promuovere una cultura del rispetto per l’ambiente. Come consigliera delegata alla sensibilizzazione ambientale, mi impegno personalmente affinché iniziative come questa diventino sempre più diffuse e partecipate, personalmente partecipo a queste raccolte da due anni e posso assicurarvi che c’è bisogno dell’aiuto di tutti voi. È nostro dovere fare la nostra parte e stimolare la comunità a fare altrettanto, per costruire insieme un futuro più sostenibile.
L’amministrazione comunale ha invitato tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa giornata di raccolta della plastica, contribuendo a mantenere pulito e un po’ più sano il nostro territorio”.