È stato arrestato un 24enne originario della Guinea, già noto alle Forze dell’Ordine.
PISA. Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nel territorio di competenza per arginare il fenomeno dei furti in danno dei turisti che in questo periodo affollano il Centro della città di Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato un 24enne originario della Guinea, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato su autovettura.
Nello specifico, nel pomeriggio di ieri 22 agosto, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Pisa riceveva segnalazione di un furto in atto all’interno di un camper di proprietà di una famiglia di turisti originari dei Paesi Bassi, parcheggiato sui Lungarni, zona adiacente il centro storico. Veniva quindi attivato un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, che in pochi minuti giungeva sul posto individuando il veicolo in questione e l’autore del furto, il quale, alla vista dei militari, tentava la fuga, senza riuscirci. L’uomo è stato bloccato e, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di un “Tablet” di proprietà dei malcapitati turisti nederlandesi. Inoltre, il soggetto è stato trovato anche in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina, suddivisa in dosi, per la quale è stato
denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.
L’arrestato, trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa, è stato giudicato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Pisa con rito direttissimo.