PISA. Gli addetti alla vigilanza hanno sorpreso il giovane mentre oltrepassava la barriera delle casse dopo aver occultato, all’interno di un sacchetto, il telefono.
Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nel territorio di competenza, finalizzato ad arginare il fenomeno dei furti in abitazione e in danno degli esercizi commerciali, i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un 20enne di nazionalità straniera, per furto aggravato di uno smartphone, all’interno di un esercizio commerciale.
Nello specifico, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Pisa, ricevuta una segnalazione di furto in atto all’interno di un noto negozio di elettronica di Pisa dove gli addetti alla vigilanza avevano sorpreso un giovane mentre oltrepassava la barriera delle casse dopo aver occultato, all’interno di un sacchetto schermato, un telefono cellulare dal valore di circa 150 euro, ha dato la nota ai militari, peraltro già in zona, che sono intervenuti. L’arrestato è stato giudicato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Pisa con rito direttissimo e sottoposto all’obbligo di presentazione presso la Polizia giudiziaria.
L’attività preventiva dei Carabinieri di Pisa, già da diverso tempo, è stata orientata anche alla prevenzione presso le attività commerciali presenti nella città; al fine di tutelare il cittadino e gli esercenti, l’Arma, attraverso personale in borghese ed in uniforme, sta svolgendo mirati servizi presso varie attività di vendita, per prevenire e, all’occorrenza, reprimere i reati contro la persona ed il patrimonio.
Fonte: Carabinieri di Pisa