PISA. Una giovane ragazza, appena diciotenne, si è allontanata dalla famiglia senza dare più notizie di sè. La madre della giovane ha denunciato l’accaduto alla Polizia, gli agenti hanno rintracciato la ragazza presso l’abitazione del fidanzato.
Durante il fine settimana trascorso, una volante di pattuglia in zona Stazione è stata avvicinata da una signora nordafricana, residente nel senese, che si era precipitata a Pisa perché sua figlia era diventata da poco maggiorenne e, a causa di pregresse incomprensioni familiari inerenti una maggiore voglia di libertà da parte della figlia, lamentava che quest’ ultima si era allontanata da casa senza più dare notizie di sé.
Dopo aver tranquillizzato la donna gli operatori hanno notiziato del fatto la Sala operativa, che dopo alcuni accertamenti incrociati ha appurato che il fidanzato della neo-diciottenne, un sudamericano di poco più grande, risiede nel quartiere di Cisanello. Sul posto è stata dirottata la pattuglia, che ha rintracciato la ragazza in buone condizioni presso l’abitazione del fidanzato, dove la giovane si era recata volontariamente. La ragazza ha spiegato agli Agenti che, avendo appena raggiunto la maggiore età, non voleva più essere oppressa a casa dai genitori, ed era sua ferma intenzione per il momento di rimanere a stare a casa del fidanzato.
I poliziotti, preso atto della volontà della ragazza, hanno comunicato il tutto alla madre, sottolineando che sua figlia stava bene ma che al momento non voleva comunicare con la famiglia, di non poterla affidare ai genitori perché appunto maggiorenne e consigliandole di riprovare nei giorni successivi a riparlarle, per far rasserenare gli animi.