La Polizia di Stato arresta un ventisettenne tunisino colto nell’atto di cedere una dose di cocaina. La susseguente perquisizione effettuata ha permesso di rinvenire 19 dosi di cocaina.
PISA – La Squadra Mobile della Questura di Pisa, negli scorsi giorni, nell’ambito dei consueti controlli antidroga posti in essere con pattuglie riservate in abiti borghesi nei pressi della Stazione Centrale, ha individuato un giovane sospetto, di origini straniere, cedere in viale Gramsci ad un ignoto cliente quella che appariva una dose di sostanza stupefacente.
Immediatamente gli operatori sono intervenuti, mettendo in sicurezza il soggetto e portandolo presso gli Uffici della Questura dove, a seguito di una accurata perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 19 dosi singole di cocaina oltre a 370 euro. La perquisizione è stata estesa anche al domicilio del soggetto, sito in San Giuliano Terme, dove veniva riscontrata la presenza di un bilancino di precisione.
In virtù della circostanza che l’arrestato era gravato da importanti pregiudizi di polizia (immigrazione clandestina, spaccio, lesioni personali, rissa, maltrattamenti in famiglia e furto) oltre che sottoposto, al momento del controllo, dalla misura cautelare del divieto di dimora in Pisa, hanno formalizzato l’arresto in flagranza di reato per spaccio, ponendo il soggetto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima.