Un cittadino straniero irregolare in Italia ha preso a calci l’auto dei Carabinieri, danneggiandola, per impedire il trasferimento in corso: colto in flagranza di reato, è stato arrestato.

PISA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi di pattugliamento del territorio, finalizzati anche al controllo sull’immigrazione irregolare nel territorio italiano, hanno arrestato un uomo in flagranza di reato, per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
Più dettagliatamente, ieri pomeriggio, a Pisa, durante il trasporto, un cittadino di nazionalità nordafricana – irregolare in Italia e destinato ad un Centro di Permanenza per Rimpatrio – ha colpito con più calci lo sportello posteriore del mezzo di servizio per impedire il trasferimento, opponendo poi una viva resistenza nei confronti dei Carabinieri intervenuti per riportarlo alla calma. L’auto è risultata danneggiata.
Le forze dell’ordine hanno dunque proceduto all’ arresto. Informata l’Autorità Giudiziaria, per l’uomo è stato disposto il giudizio direttissimo, tenutosi stamani, innanzi al Giudice del Tribunale di Pisa, che ne ha disposto la custodia presso la Casa Circondariale.
