I poliziotti, allertati da un passante, sono entrati nell’appartamento dove sono stati accolti da un individuo poco propenso al dialogo. L’uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nella serata di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in zona Cisanello per una lite in famiglia, a seguito della chiamata di un passante che aveva udito voci alterate provenire da un condominio. Sul posto i poliziotti hanno individuato l’appartamento e, una volta all’interno, hanno riportato la calma e identificato le parti.
La donna, sentita separatamente, ha asserito essersi trattato di una lite solo verbale, scaturita per i problemi con l’alcol dell’uomo. Questi infatti ha inizialmente rifiutato di farsi identificare compiutamente, e ha anche tentato di scagliarsi a più riprese contro i poliziotti che, grazie all’addestramento ricevuto e a una buona dose di pazienza, lo hanno ridotto a più miti consigli. La donna non aveva ricevuto né portava i segni di percosse, ha rassicurato di sentirsi sicura in casa, ma comunque è stata invitata a sporgere querela e chiamare il 112 in caso di necessità.
L’uomo è stato redarguito a tenere un atteggiamento più urbano e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Fonte: Questura di Pisa
