La Polizia di Stato effettua l’accompagnamento presso il CPR di Ponte Galeria a Roma di un pericoloso straniero irregolare sul territorio.
Nella giornata di ieri, 10 ottobre 2024, personale della Questura di Pisa ha effettuato l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria di un cittadino straniero di trentacinque anni irregolare sul territorio.
Il soggetto era già noto al personale della Questura in quanto si trovava da diverso tempo in Italia e aveva tentato di sanare la propria irregolarità attraverso ripetute richieste di protezione internazionale che, tuttavia, non era stata mai riconosciuta. Lo stesso era, inoltre, stato segnalato in precedenza per la commissione di diversi reati e conosciuto per essere solito cercare di introdursi abusivamente nei Centri di Accoglienza Straordinari della provincia chiedendo di essere ospitato pur non avendone diritto; spesso questi episodi si sono conclusi con situazioni di disturbo e disagio non solo per la cittadinanza ma anche per gli stessi stranieri alloggiati regolarmente presso i CAS.
Proprio a seguito di un doppio intervento della Squadra Volanti presso una struttura di accoglienza dove lo straniero aveva cercato di introdursi, lo stesso è stato rintracciato nella giornata di ieri per poi essere accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria dove verranno perfezionate le pratiche necessarie per l’accompagnamento nel proprio paese di origine.