PISA. Non basta la rete di Masucci in avvio di gara. Il Pisa incassa una sconfitta pesante ad Empoli.
Il colpo di testa di Gaetano Masucci che batte Brignoli all’11, illude i tifosi nerazzurri.
Nonostane un buon avvio di gara, la formazione del Pisa, deve cedere ad un Empoli dirompente, che non solo trova il pareggio prima dell’intervallo con Moreo, ma che poi dilaga nella ripresa con la doppietta di bomber La Mantia.
Cinque partite, tre soli punti conquistati. Un bilancio negativo e amaro al momento. La stessa amarezza che si percepisce anche nelle parole di D’Angelo, mister nerazzurro, a fine gara.
“Abbiamo fatto un primo tempo buono secondo me, poi siamo anche ripartiti bene nella ripresa. Nei primi dieci minuti del secondo tempo infatti abbiamo avuto infatti un paio di azioni pericolose con Marconi e Masucci. Dopo l’Empoli, ha preso campo e ci ha messi effettivamente in difficoltà. Hanno giocato meglio di noi e hanno meritato di vincere. Tra le formazioni incontrate finora, è sicuramente la squadra che ha dimostrato più solidità e sta facendo molto bene”
“Pur non avendo grandi occasioni, gli azzurri hanno messo costantemente pressione sulla palla. La situazione di Benedetti (uscito nelle prima mezz’ora di gara, a causa di un taglio che continuava a sanguinare), sicuramente ci ha un po’ destabilizzati, abbiam giocato 7-8 minuti in dieci prima del cambio. Non abbiamo giocato come sappiamo, anche dal punto di vista dell’aggressività”
“Dopo il gol del due a uno, abbiamo avuto subito la possibilità di pareggiarla con Vido. In contropiede poi l’Empoli ha trovato la terza rete e ha chiuso la partita. Dobbiamo cercare qualche miglioramento immediato, sopratutto in fase difensiva. Non stiamo facendo bene, abbiamo le capacità per fare meglio, a mio avviso la squadra. Io per primo, che sono allenatore, devo fare di più e meglio”
Incassata la sconfitta, adesso, ancora una settimana impegnativa per il Pisa. Martedì impegno di Coppa Italia, con un probabile turn over tra le fila nerazzurre, e poi, nel fine settimana, ancora una trasferta di Campionato, sul campo dell’ostico Vicenza.
O.R.
Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Fiamozzi, Nikolau, Romagnoli, Terzic; Haas (87′ Ricci), Stulac, Bandinelli; Moreo; Mancuso (74′ Bajrami), La Mantia (87′ Olivieri). All. Dionisi
Pisa (4-3-1-2): Perilli, Birindelli (73′ Belli), Caracciolo, Benedetti (34′ Meroni), Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin (73′ Vido); Soddimo (60′ Siega); Masucci (60′ Palombi), Marconi. All. D’Angelo
Reti: 11′ Masucci (P), 38′ Moreo (E), 75′ La Mantia (E), 82′ La Mantia (E)