La notizia è arrivata sulla pagina Facebook SEI DI PISA dove è stato lanciato un appello per visite, medicinali e mantenimento.
Arek, il cane antidroga della Polizia Municipale, si è ammalato di pancreatite ed è stato dismesso dal servizio poiché inidoneo. Per preservare il rapporto emotivo che si è instaurato con la conduttrice Ass. Giovanna Fivizzoli, le è stato donato ceduto a titolo gratuito. La conduttrice si farà carico delle spese per le cure e il mantenimento. Da qui l’appello lanciato sul gruppo Facebook SEI DI PISA:
“Chiediamo al Sindaco Michele Conti che le cure di Arek siano a carico del Comune e non della sua coadiutrice. Arek, atteso il servizio che ha svolto per la comunità pisana, se lo merita. Condividete, condividete, fate girare appello per Arek“, si legge sul gruppo Facebook SEI DI PISA .
“Il cane antidroga della Polizia Municipale Areksi è ammalato di pancreatite ed è stato dismesso dal servizio poiché inidoneo permanente al servizio attivo antidroga. – scrive Claudio Meoli sul gruppo Facebook SEI DI PISA – Per preservare il rapporto emotivo che si è instaurato, nel tempo, tra Arek ed il proprio conduttore Ass. Giovanna Fivizzoli, l’Amministrazione comunale glielo ha ceduto a titolo gratuito”.
“La collega si accollerà tutte le spese di cura e mantenimento del cane, così da non interrompere il legame affettivo fin qui maturato. Non essendo stato sostituito da altro animale Giovanna andrà a svolgere un servizio diverso da quello antidroga e pertanto è stata assegnata all’Unità Operativa ‘Centro Storico’. – conclude Meoli – Porgiamo i nostri piu sinceri auguri di guarigione ad Arek e un plauso fortissimo a Giovanna per il gesto amorevole“.