PISA. Nell’arco di un anno, evade 6 volte dagli arresti domiciliari: i Carabinieri eseguono la misura della custodia cautelare in carcere.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, hanno tratto in arresto un 20enne di nazionalità straniera, traducendolo in carcere. Nello specifico, il provvedimento, che ha disposto la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, è stato emesso dal Tribunale di Pisa, a seguito di specifica richiesta dei Carabinieri del citato reparto, avanzata a fronte delle numerose accertate evasioni dello straniero dagli arresti domiciliari.
L’uomo, in poco più di un anno, allorquando era stato tratto in arresto per rapina in concorso, si è reso responsabile di sei episodi accertati di evasione dagli arresti domiciliari, cinque dei quali commessi negli ultimi quaranta giorni. I Carabinieri, per tali motivi, sono più volte accorsi nella zona del centro storico, tra piazza Guerrazzi ed il quartiere di San Ermete, traendolo in arresto 5 volte, 3 delle quali per la violazione delle misure cautelari alle quali era sottoposto.
Fonte: Carabinieri di Pisa