PISA. I due sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in concorso.
Sono una costante i controlli sulle strade da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa; l’impegno è quello della tutela della legalità, naturale e quotidiana espressione dell’impegno sul territorio dell’Arma.
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisa, nelle ore precedenti, ad esito dei servizi pianificati – nel capoluogo e nell’hinterland – finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, hanno controllato un casolare abbandonato, rintracciando al suo interno due cittadini di origini nord africane.
Nella disponibilità di quest’ultimi, è stata trovata la somma in contanti di 940 euro e varie dosi di cocaina, eroina e hashish sequestrate unitamente al denaro, ritenuto verosimilmente provento di attività illecita. I due sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in concorso.
Inoltre, in un separato contesto, sempre i Carabinieri della Compagnia di Pisa – che nel corso dei servizi, hanno identificato 34 persone e 23 mezzi – hanno controllato una persona alla guida di un’autovettura, denunciandola per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti atti a verificare eventuale assunzione di stupefacenti e, contestualmente, le hanno ritirato la patente di guida.
Fonte: Carabinieri di Pisa