Un pareggio che sa di beffa: 2-2 al termine di una gara ricca di emozioni
Un match intenso e ricco di colpi di scena quello andato in scena tra Pisa e Cosenza, conclusosi con un pareggio per 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. La gara sembrava avviata verso un risultato scontato, almeno fino al momento cruciale del rigore.
Il punto di svolta è arrivato proprio dal dischetto, momento che ha completamente ribaltato l’inerzia dell’incontro. Gli eurogol del Cosenza hanno poi definitivamente trasformato quella che sembrava una partita già indirizzata in un confronto dal finale tutto da scrivere.
Filippo Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, non ha nascosto le proprie considerazioni sull’andamento del match, analizzando con lucidità gli episodi che hanno caratterizzato i 90 minuti.
LE DICHIARAZIONI IN VIDEO DI FILIPPO INZAGHI
Il risultato finale, appare decisamente bugiardo se si considera la mole di occasioni da gol create dai nerazzurri nel corso dell’incontro. Nonostante questo, Inzaghi ha sottolineato come gli altri risultati del turno abbiano comunque dato una mano in ottica classifica. Negli altri campi, da registrare l’allungo del Sassuolo e la battuta d’arresto dello Spezia, sconfitto.Un pareggio che sa più di rimpianto che di punto guadagnato per il Pisa, che esce dal campo con la consapevolezza di aver sfiorato qualcosa di più di un semplice pareggio.
La sintesi dell’incontro
Pisa-Cosenza: beffa al 91′, nerazzurri sprecano l’occasione dei 3 punti
Risultati calcio a Pisa e provincia