PISA. Domani il presidio di Confesercenti Toscana Nord e Anva per dar voce alla categoria degli ambulanti penalizzata dagli ultimi Dpcm.
Nella giornata di domani, mercoledì 18 novembre, Confesercenti Toscana Nord e Anva scenderanno in piazza del mercato al fianco degli ambulanti.
Il presidio, a cui prenderanno parte gli ambulanti dei mercati di Pisa e Pontedera, si svolgerà alle ore 9:30 al mercato di via Paparelli.Â
“Vogliamo tenere accesi i riflettori sulla nostra categoria che continua ad essere tartassata dai vari Dpcm anche quando eravamo in zona gialla e arancione – spiega il presidente provinciale Anva Confesercenti Roberto Luppichini -. Adesso con il passaggio in zona rossa, il governo ha previsto che possano rimanere aperti solo i mercati con i banchi alimentari. Escludendo però una serie di merceologie (dai fiori all’igiene personale fino a biancheria intima e abbigliamento per bambini) che invece sono considerate essenziali e che quindi saranno vendute non solo nei negozi specializzati, come giusto che sia, ma anche nella grande distribuzione”.