Dalla Questura di Pisa giunge una nota relativa all’ordine pubblico in occasione del concerto di ieri 13 settembre in Piazza dei Cavalieri a Pisa, ‘una sola stonatura’.
“L’unica stonatura – si scrive nel comunicato stampa della Questura pisana – è relativa ad un giovane cascinese, che pur avendo acquistato un biglietto delle prime file si è presentato palesemente ubriaco, barcollando e pretendendo di sedersi dove voleva. Gli addetti alla security lo hanno invitato a sedersi al proprio posto e abbassare il tono della voce, per tutta risposta li ha ingiuriati e minacciati.”
“E’ intervenuta la Polizia che dopo aver verificato che il giovane non poteva stare assolutamente seduto in platea, lo ha invitato ad allontanarsi dalla piazza per motivi di sicurezza pubblica. Il giovane è andato in escandescenza ed è stato bloccato all’ esterno dell’ area, fino all’ arrivo di una volante inviata dalla Sala operativa della Questura che lo ha condotto in ufficio per contestargli la sanzione prevista per l’ ubriachezza molesta. Il giovane sarà anche segnalato alla Amministrazione pubblica dove presta servizio come operatore avvertito, per gli eventuali profili disciplinari da adottarsi.” Fonte Questura Pisa