Piaggesi è stato premiato perché considerato un pioniere nella cura del piede diabetico, nello sviluppo di modelli di cura integrati e nella promozione di buone pratiche.
Pisa: sogno Serie A, quanto ci credono i tifosi?
- Ci credo al 100% (32%, 475 Votes)
- Ci credo al 75% (30%, 452 Votes)
- Ci credo al 50% (24%, 354 Votes)
- Non ci credo (14%, 202 Votes)
Voti totali: 1.483
Alberto Piaggesi, direttore della sezione dipartimentale Piede diabetico dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, è stato insignito dell’Edward Olmos Award per la sua attività scientifica, didattica e assistenziale nell’ambito della cura del piede diabetico.
Il premio è attribuito annualmente, a partire dal 2003, dall’American Limb Preservation Society ed è considerato la massima attestazione nel settore: Piaggesi è il secondo italiano a esserne insignito. Gli è stato consegnato nell’ambito del congresso della Società – cui hanno partecipato più di cinquecento specialisti provenienti da tutto il mondo – che si è tenuto a Los Angeles dal 7 al 9 novembre.
Piaggesi è stato premiato perché considerato un pioniere nella cura del piede diabetico, nello sviluppo di modelli di cura integrati e nella promozione di buone pratiche a livello regionale e internazionale.
Piaggesi ha sottolineato come “questo riconoscimento sia, in effetti, il risultato di un lavoro congiunto di tutte le componenti del team multidisciplinare – composto da diabetologi, podologi, chirurghi vascolari, radiologi interventisti, infettivologi, anestesisti, ortopedici – che partecipa quotidianamente alla gestione dei casi complessi che vengono riferiti alla sezione Piede diabetico, e come quindi debba essere considerato un riconoscimento collettivo per la qualità che la nostra Azienda ha saputo creare nell’ambito del piede diabetico”.